venerdì 29 maggio 2015

CURCUMA: aiuto!! come la cucino??

Buongiorno!
Come state? finalmente il week end.. non per me purtroppo, lavorando in un negozio sabato e domenica sono giorni come altri :(
Ma passiamo all'argomento di questo post: la curcuma!!
immagine presa dal web

Molti di voi già la conosceranno, io ne sono entrata in possesso da poco. Mia mamma era fissata e la voleva prendere a tutti i costi per via dei benefici che dicono abbia. Una volta acquistata però mi sono trovata di fronte al dilemma: COME LA CUCINO?
Non ho idea di come usarla :(
Qualcuno ha idee e suggerimenti da darmi?? RICETTE? SPUNTI? Lasciate tutto nei commenti sotto a questo post.
Ve ne sarei estremamente grata, perchè non so proprio dove mettere le mani! Anche voi sapevate dei benefici di questa spezia? Fatemi sapere nei commenti!

P.S. Stavo pensando di pubblicare una ricetta a settimana, per esempio di GIOVEDì, così da avere una sorta di appuntamento fisso settimanale! COSA NE DITE? VI INTERESSA? Negli altri giorni pubblicherò sempre qualcosa di diverso dalle ricette, come questo post, spunti o idee per una particolare ricetta o ricette che mi incuriosiscono. Ditemi se l'idea vi piace :)

come sempre vi invito a seguirmi su instagram --> incucinaconmarta

Buon weekend!
A presto,Marta

2 commenti:

  1. Ciao Marta, eccomi qua!!
    Mi piace il tuo blog e mi piace l'appuntamento settimanale 😉!!
    Come avrai visto da me, uso spesso la curcuma, soprattutto nelle preparazioni dolci dove per via dell'allergia del mio piccolo, devo omettere l'uovo: la curcuma (oltre a dare quella lieve nota particolare....quel non so che di diverso alla ricetta) conferisce un bel colore giallo. Utilizzata sia negli impasti per torte che nelle creme.
    La uso spesso anche nei risotti e nella preparazione di carni "con salsetta"
    Spero di esserti stata di aiuto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie x il bellissimo commento mi ha fatto davvero piacere!
      Comunque si ho visto infatti che la uso spesso, anche la mia nipotina è allergica al l'uovo e ora che mi hai dato questi spunti proverò ad usarla sicuramente! :-)
      Buona giornata, un bacio :-*

      Elimina