venerdì 25 ottobre 2013

Vellutata che passione!!!

Sera a tutti amiche e amici :)
Mi dispiace essere poco presente con commenti o altro sul blog, ma vado per lo più con il telefono. Ci tenevo però a dirvi che le ricette di tutte le persone che seguo, le guardo sempre, anche se non commento o altro, x mancanza di tempo :( spero vivamente di riuscire ad essere più presente, studio e lavoro mi portano via più tempo del previsto..
Ma passiamo alle cose interessanti: la nuova ricetta :D ho optato per una vellutata, calda e profumata, per queste giornate autunnali molto umide.
INGREDIENTI
-2 carote
-3 patate medio/piccole o 2 grandi
-500 ml di acqua
-200 ml latte
-sale e pepe qb
-1 dado
Pelate le carote e fatele andare in padella con un filo d'olio fino a che non si ammorbidiscono. Nel frattempo pelate le patate e tagliatele a cubetti molto piccoli, così cuoceranno prima. Quando le carote si sono ammorbidite, aggiungete il dado, l'acqua e le patate: quando l'acqua raggiunge il bollore, coprite la pentola e fatela andare per una mezzora (fuoco medio/basso).
Trascorso il tempo, toglietela dal fuoco e passate il tutto con il minipimer, dopodichè  rimettete sul fuoco, aggiustate di pepe e aggiungete il latte; dopo una 10 di minuti, è pronta per essere servita.
Io ho tostato in padella delle fette di pane raffermo con un pochino d'olio per aggiungere un tocco in più :P
(vi prego non fate caso al piatto sporco, ma non mi sono accorta quando ho fatto la foto xD :( )
bando alle ciance, spero vi sia piaciuta come sempre.
Vi bacio :*
Buon week end <3


Nessun commento:

Posta un commento