martedì 19 marzo 2013

Riso Cantonese

Buonasera a tutti! :) questa è una ricetta molto semplice, veloce ma secondo me di effetto e anche sicuramente più sana di quello che mangiate al ristorante (anche se diverso e molto buono ehehe purtroppo le cose buone non sono sane :P)
Ecco cosa vi serve:

  • riso basmati (2 pugnetti circa a testa)
  • piselli
  • prosciutto cotto a cubetti
  • 1 uovo
  • salsa di soia
Per prima cosa, far bollire in acqua salata il riso basmati per 10 minuti. Mentre giunge a cottura, mettere in una pentola un filo d'olio e, dopo averlo sbattuto insieme a 2 cucchiaini di salsa di soia

 mettere l'uovo come per fare la frittata, ma non dovete lasciarla lì immobile (:D) con una frusta rompete la frittata che si sta formando in modo da creare degli straccetti. Aggiungete poi i piselli (io ho messo metà latta per 3 persone circa) e il prosciutto

Una volta cotto il riso, aggiungete anche quello ed è fatta :) avete il vostro riso cantonese home made and healthy ;)

spero vi sia di ispirazione!
Alla prossima (con una super ricettina..mi sono ispirata a G... mah :P)
Visitate anche i miei social network Twitter - Facebook :)

4 commenti:

  1. Ciao, buonissima questa ricetta, voglio provarla! C'è un premio per te nel mio blog, passa per ritirarlo!!!

    Un bacio

    http://dress-and-lipstick.blogspot.it/

    RispondiElimina