giovedì 14 febbraio 2013

Muffin di San Valentino


Buonsera a tutti, eccomi con una nuova ricetta! Benché io non ami molto questa ricorrenza, ho colto l'occasione per sperimentare nuovi dolci :) ogni scusa è buone per essere golosi!!
Ecco cosa vi serve:
  • 225 gr farina
  • 225 gr zucchero
  • 125 gr cacao
  • 2 uova
  • 75 gr olio di semi
  • 250 ml acqua calda
  • 25 gr miele
  • goccio di latte
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • una bustina di vanillina


Mescolare la farina, lo zucchero, il lievito e la vanillina. In un'altra ciotola amalgamare le uova con l'olio, il miele e il latte. Unire i due composti e mescolare bene aggiungendo a poco a poco l'acqua calda, e mescolate bene finché non ottenete un composto omogeneo simile a questo


Mettere l'impasto nei pirottini riempendoli a metà


Infornarli a 200° per 15 minuti (controllate la cottura con uno stuzzicadenti).
Per variare un po' ho deciso di realizzare anche un frosting, ecco cosa vi occorre per realizzarlo:
  • 125 gr philadelphia
  • 50 gr burro
  • 300 gr zucchero a velo
  • codette colorate
  • colorante alimentare
Montate insieme lo zucchero e il philadelphia aggiungendo poi il burro ammorbidito e mescolare fino ad ottenere un composto spumoso ed omogeneo. Inserire il composto in una sac à poche e decorare a piacere! :)
Ecco il risultato finale



spero vi sia piaciuto!! buon San valentino ;)




10 commenti:

  1. ottimi !!!!!!! fateli.... un figurone e buonissimi

    RispondiElimina
  2. mmm molto buoni... :)devi farne altri ke li ho finiti... :)

    RispondiElimina
  3. mmm... che delizia!!! sono bellissimi, complimenti!
    bello il tuo blog, l'ho appena scoperto per caso e ho già sbirciato altri post, molto interessanti le tue ricette!
    mi sono aggiunta ai tuoi followers :)
    passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie!! :) sono felice che ti siano piaciuti, e spero che continuerai a seguirmi! :) certo,passo subito a dare un'occhiata :) a presto!!

      Elimina
  4. che belli!!! hai un blog carinissimo!!! ^-^ da oggi ti seguo con molto piacere !!!
    ciao a presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per il complimento e l'iscrizione *.* a presto!! :)

      Elimina